lunedì 21 aprile 2008

Non sono xenofobo, ma dico cose xenofobe



Sarà lui il nostro vice-premier, Roberto Calderoli una persona per bene, a modo, pacata che pensa prima di parlare. Per chi si fosse perso le sue gesta degli anni precedenti, conosciamolo meglio:

L'11 giugno 2007 viene iscritto al registro degli indagati, con l'ipotesi di appropriazione indebita e ricettazione dalla Procura della Repubblica di Lodi nell’inchiesta sulla Bpl di Giampiero Fiorani. Il quale sostiene diaverlo foraggiato per garantirsi l’appoggio politico della Lega durante il suo tentativo di scalata alla Banca Antonveneta: con ilsuo sottosegretario Brancher, l’allora ministro delle Riforme si sarebbe spartito 200mila euro.


Salvo per prescrizione nel processo per i tafferugli con la polizia nella sede leghista di via Bellerio a Milano (resistenza a pubblico ufficiale), Calderoli è scampato al processo in corso a Verona per le camicie verdi (attentato alla Costituzione e all’unità dello Stato, strutturaparamilitare fuorilegge) grazie a una legge ad personam e all’insindacabilità regalatagli dal Senato (contro cui però la Procuraricorrerà alla Consulta).



Ricordiamo anche alcune sue dichiarazioni, da persona equilibrata tollerante e intelligente:

Sui Gay

" La civiltà gay ha trasformato la Padania in un ricettacolo di culattoni... Qua rischiamo di diventare un popolo di ricchioni. "
"Pacs e porcherie varie hanno come base l'arido sesso e queste assurde pretese di privilegi da parte dei culattoni... " (dal corrire della sera del 15 gennaio 2006)

Su Napoli e la campania che questa volta ha votato in larga maggioranza per la loro coalizione:

"La fogna va bonificata e visto che Napoli oggi è diventata una fogna bisogna eliminare tutti i topi, con qualsiasi strumento, e non solo fingere di farlo perché magari anche i topi votano. "
"Ambulanze assaltate, come non accade nemmeno nei Paesi in guerra, incendi urbani, guerriglie con la polizia: tutto quello che sta succedendo dimostra che Napoli non è Italia." ( 6 gennaio 2008)

Sugli Immigrati:

"Che tornino nel deserto a parlare con i cammelli o nella giungla con le scimmie, ma a casa nostra si fa come si dice a casa nostra!"
"Dare il voto agli extracomunitari, non mi sembra il caso, un paese civile non può fare votare dei bingo-bongo che fino a qualche anno fa stavano ancora sugli alberi"
"Con una salva di dietro e una davanti, le navi dei clandestini non partirebbero più!"
"Non sono xenofobo, ma dico cose xenofobe" (da "il foglio" 10 dicembre 2007)

Sappiamo tutti cosa pensa della legge elettorale da lui creata ("Questa legge qua l'ho scritta io ma è una porcata, glielo dico francamente." Da Matrix del 15 marzo 2006) Non basta Berlusconi a farci fare figuracce? Evidentemente no, ora avremo anche il vice Premier pronto a tenere alta la credibilità dell' Italia in Europa.

16 commenti:

Peppe ha detto...

Citando Gaber, io mi vergogno di essere italiano. Mi viene solo questo, son troppo amareggiato.

Lara ha detto...

Continuo a credere di trovarmi in un incubo.

Ciao!

Gabryella Costa Fdd ha detto...

ciao cicct,anche'io to linkato,meglio esserci giusto:-)?
questo qui lo metterei al ministero dei "gabinetti pubblici"con quale mansione,ma ovvio no,lo spazzino di merd...altrui, dettocio:stai tranquillo A berlusconi succedera' esattamente come nel 1994,ricordi?no???forse sei troppo giovane ma se corri indietro capisci che intendo,il nano ha voluto la bicicletta e mo' deve pedala' peccato che è troppo basso e non c'arriva,ah,ah,ah,ah, avr'a pure pagato a destra e a manca partiti,partitini,partitelli partitoni ,coalizioni,rosse coscelonghe,insomma s'è accatttato tutti i voti ma capisci a me che quando uno si sente(o pensa di sentirsi)grande poi si rivolta CONTRO"PAPA nano cainano"eh,ehe, acz..i suoi e si e mo so' caz...suoi,ti lascio un link,probabilmente in rete ce ne sono una marea ma questo è fatto benissimo,io l'ho aggiunto,

http://www.youtube.com/v/_nWNoN2jqKk&hl=it
ciao ciccy,gabry

prova ha detto...

eh magari fossi giovane, i miei 26 anni fanno si che nel 94 non fossi ancora adulto, ma cmq ho ricordi e soprattuto mi son documentato... ;)

Anonimo ha detto...

Che gente di merda c'è al seggiolone. L'unica cosa che mi consola è che fra 50 anni saranno tutti morti (peccato che passeranno la poltrona ai figli)

nespolina ha detto...

senza parole...

Unknown ha detto...

e Calderoli è solo uno.... con questo governo i fasci si sentiranno in diritto di compiere raid a loro piacimento come sta avvenendo già.

mariad ha detto...

stavolta hanno le mani pi� libere tutti, non c'� casini a rompere...
casini, azz non avrei mai pensato che lo avrei rimpianto
e con le mani libere, tra an che vuole cacciare in malo modo zingari e immigrati, la lega che vuole la secessione e dell'utri che rifar� i libri di storia c'� poco da stare allegri.
Ho paura che ne vedremo di storture!

mariad ha detto...

ps
le bugie hanno le gambe corte ma, come dice fiorello, si aiutano con i tacchi...
:(

LauBel ha detto...

e la magliettina sotto la camiciaesibita con orgoglio durante il tg , con vignetta contro i musulmani? ne vogliamo parlare??
tristezza...

prova ha detto...

si l 'avevo addirittura scritto nella prima bozza del post, poi ho lasciato perdere... cmq ce la ricordiamo va, si è anche dimesso dopo causa quello scandalo-....

Liby ha detto...

Povero Sud .. poveri noi Napoletani .. guarda in mano a chi abbiamo consegnato il ns futuro!!

Liby (Napoletano)

Anonimo ha detto...

Mi ibernate per 5 anni?

smxworld ha detto...

Sono imbarazzato alla sola idea che Calderoli diventi vice-premier

prova ha detto...

eh sveglia si, sarebbe ora...

Liby ha detto...

@ smxworld

non bisogna andare così lontano e vederlo a puntate, basta semplicemente andare al mio primo post:

http://ruberia.blogspot.com/2007/12/il-fenomeno-berlusconi-su-wide-angle.html

... e vederlo per intero ;-)))

Liby