mercoledì 16 aprile 2008

Il Totoministri



(Dal sito de "la Repubblica, clicca per ingrandirlo)


A due giorni dalla vittoria delle elezioni da parte del centro destra, impazza in ogni trasmissione o giornale il Totoministri. Come aveva detto Berlusconi molti della vecchia guardia saranno confermati, ma non mancheranno le sorprese. E allora si prospettano Mara Carfagna, gli amici Bondi e Bonaiuti e altri simpatici personaggi come Ministri. Senza dimenticare Maroni, imputato con le accuse di " attentato contro la Costituzione e l’integrità dello Stato e creazione di struttura paramilitare fuorilegge " probabile ministro degli Interni e Matteoli, imputato per favoreggiamento per uno scandalo di abusi edilizi all' isola d' Elba. Chi meglio di lui alle Infrastrutture? Una riflessione la faccio anche vedendo Fini come prossimo Presidente della camera dei Deputati, ruolo istituzionale e superpartes, tanto per relegare AN lontana dalle decisioni ed evitare che possa disturbare durate il governo del nostro Silvio. Insomma un po' come successe con Mentana nel 2004 quando dovette lasciare il Tg5 per far posto al più mansueto Carlo Rossella. Berlusconi parlò di promozione per Chicco, che sparì dal video. Sarà una promozione per AN anche questa?
Per le quote rose si prospettano 2-3 ministeri, no nsaranno 4 come aveva annunciato giorni fa, ma meglio di niente. A questo proposito domani magari parliamo della Prima figuraccia estera fatta dal Premier che ha definito "Troppo rosa" l' esecutivo spagnolo da poco eletto...

14 commenti:

Imagine ha detto...

la bongiorno alla giustizia, anche solo come ipotesi è allucinante...

Anonimo ha detto...

Mi fanno venire il voltastomaco la Carfagna al ministero della Famiglie e Calderoli a quello delle Riforme. Ma Alemanno sta dappertutto?

il Russo ha detto...

Ciao caska, benvenuto fra gli amici del Russo, sono ben contento di essere altrettanto linkato su questo documentatissimo blog!

prova ha detto...

@russo: figurati è un piacere ;)

max: hai ragione max, anche la bongiorno nn è il massimo... vedremo poi se saran davvero loro! Alemanno speriamo nn vinca a roma al ballotaggio :D

Unknown ha detto...

Berluscono, a proposito della figura da nulla ha replicato:
«Sono stato frainteso, evidentemente qualche birichino ha riferito male le mie parole sul governo spagnolo di Zapatero a maggioranza femminile». E aggiunge con stupore: «Oggi ho letto che una signora del governo spagnolo si è addirittura offesa, forse qualcuno ha fatto la spia...». Quindi rivolto ai giornalisti: «Vi prego di ricordare che invece io ho grandemente apprezzato il colore rosa di quel governo e che ho detto che vale la pena di seguirlo perché può darsi che le sue componenti femminili, che partono dalla realtà concreta dell'essere madre e moglie e insieme donna che lavora, sappiano provvedere a una serie di provvedimenti a cui daremo molta attenzione».

cattivoni di giornalisti, sempre a fraintendere. Se non fossi italiana mi sbellicherei dalle risate. sigh

prova ha detto...

il problema e che si rende ridicolo, ma l' italia non se ne accorge :(

grazie della visita, ho appena ricambiato venendo a sbirciarti;)

il Russo ha detto...

Ho sentito mormorare di (don ab)Bondi all'istruzione: e vai col cabaret!

Cezio ha detto...

Tremonti ancora all'economia?
Un'altra buona chance per attuare la propria politica economica di stampo Tachtceriano....

Renata ha detto...

Ti ho inoltrato due mail che mi sono state entrambe respinte.
caska@gmail.it è sbagliato ? Vuoi aiutarmi ? Grazie. e buona giornata a te da remucci@alice.it

prova ha detto...

si è sbagliato, l' indirizzo è caska12@gmail.com! con il numero 12(mia data di nascita, il famoso 12 dicembre, ma di un pò di anni dopo...)


aspetto le mail ;)


p.s. mi rendo conto ora che sul sito il link è al .it, ho sbagliato, modifico!

Anonimo ha detto...

per non parlare delle polemiche dei leghisti che "giustamente" con tutti i voti che hanno preso pretendono di più...
Ma ieri qualcuno ha visto Santoro quando hanno mandato il servizio sulla Lega?Allucinante!!! Hanno anche detto chi se frega dei nostri alleati,basta che non rompano i coglioni!!!(educati come sempre...)

prova ha detto...

ieri sera mi son perso Santoro, ero in giro. Speriamo solo che Berlusconi non decida di cacciarlo di nuovo...

Fra ha detto...

..Ciao, eccomi qui da te. E' un piacere ricambiare la visita! Hai visto la vignetta di elle kappa su "repubblica" di oggi?..E veramente carina..anche se ne ha per entrambi..
I ministri del futuro governo che temo di più sono quell'interno e quello per le riforme..Povera Italia!..E anche gi altri...Son solo poco da meno (giustizia..tesoro..) :-(((

prova ha detto...

beh, la vigneta fa bene ad averne per entrambi, non difendo a spada tratta il centrosinistra :D


aspettiamo le nomine ufficiali dei ministri, poi piangiamo :D